CROCIERA LUNGO IL ROMANTICO RENO DAL 21 AL 28 LUGLIO 2024

Crociera di 8 giorni sul Reno

CROCIERA LUNGO IL ROMANTICO RENO

DA AMSTERDAM A BASILEA

M/n Aurora 4*sup
dal 21 al 28 luglio 2024

 

 

Crociera di 8 giorni

 

Voli di linea a/r dall’Italia
Trasferimenti a/r aeroporto/porto
7 notti a bordo
Pensione completa come da programma
Visite incluse in lingua italiana:
Giro città di Amsterdam, Colonia, Strasburgo, Basilea    
Direzione di crociera e Staff turistico Giver                 
Olanda • Germania
La Valle della Mosella
La Loreley e il Romantico Reno
Francia • Svizzera

 

 

21 LUGLIO  | Italia-Amsterdam-Zaandam

(cena e pernottamento a bordo)

Partenza con volo di linea per Amsterdam. Trasferimento in pullman al porto di Zaandam ed imbarco dalle ore 17.00.
In serata Cocktail di Benvenuto e presentazione dello Staff Giver e dell’equipaggio.
Nel dopo cena, bus-navetta facoltativa per il centro di Amsterdam per un assaggio notturno della capitale olandese.

 

22 LUGLIO | Zaandam-Amsterdam

(pensione completa a bordo)

Dopo la prima colazione partenza in autopullman per il giro città in battello della splendida capitale olandese, completamente circondata dall’acqua, di cui si potranno ammirare architetture antiche e moderne.
Rientro a bordo per il pranzo ed inizio della navigazione alle ore 13.00.

 

23 LUGLIO | Colonia

(pensione completa a bordo)

Mattinata in navigazione ed arrivo a Colonia alle 13.00; il giro città di questo antico centro consentirà di apprezzarne gli aspetti più significativi come il magnifico duomo, il monumento più visitato in Germania.
Ritorno alla nave, cena a bordo. Partenza della nave alle 22.00 alla volta di Coblenza.

 

24 LUGLIO | Coblenza-La Valle della Mosella e la Loreley-Rudesheim

(pensione completa a bordo)

Alle ore 07.00 circa arrivo a Coblenza; questa città, una delle più antiche della Germania è caratterizzata dalla sua particolare posizione alla confluenza di Reno e Mosella. Possibilità di effettuare l’escursione facoltativa: la Valle della Mosella e Cochem (con reimbarco a Boppard alle ore 13.00). Ripresa della navigazione con partenza da Coblenza alle ore 11.00 circa.
Nel pomeriggio si passerà davanti alla famosa roccia di ardesia della Loreley.
Arrivo a Rudesheim alle ore 19.00.
Tempo libero a disposizione per la visita di questa graziosa e sorprendente cittadina nota per i suoi vini.
Alle ore 23.30 partenza per Mannheim.

 

25 LUGLIO | Mannheim (Heidelberg)

(pensione completa a bordo)

Alle ore 08.00 arrivo a Mannheim; dopo la prima colazione, mattinata a disposizione per la visita di questa città del Baden-Württemberg, sita alla confluenza tra il Reno ed il Neckar, unica città tedesca a forma quadrangolare dominata dal castello del XVIII secolo. Meritano una visita il centro storico e la Friedrichsplatz.
In alternativa possibilità di partecipare all’escursione facoltativa ad Heidelberg, famosa città universitaria con il suo magnifico castello (durata 4 ore ca). Alle ore 14.00  ripresa della navigazione per Strasburgo.

 

26 LUGLIO | Strasburgo

(pensione completa a bordo)

Alle ore 08.00 arrivo a Strasburgo, capoluogo dell’Alsazia, città della Francia orientale.
In mattinata la visita permetterà di scoprire gli aspetti più significativi di questa città situata nella valle del basso Reno, sede delle istituzioni europee; per la sua ricchezza e bellezza architettonica è stata dichiarata dall’Unesco patrimonio mondiale dell’Umanità. Pranzo a bordo e  pomeriggio a disposizione per visite individuali e/o shopping. In serata possibilità di escursione facoltativa (in battello)  Strasburgo by night.
Alle 23.30 circa ripresa della navigazione in direzione Basilea.

 

27 LUGLIO | Basilea

(pensione completa a bordo)

Alle ore 16.00 ca. arrivo a Basilea, città svizzera al confine con Francia e Germania.
Durante il giro città si potrà visitare la città vecchia caratterizzata dal bellissimo duomo gotico.

Cena di Gala del Comandante.

 

28 LUGLIO | Basilea-Zurigo-Italia

(prima colazione a bordo)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ESCURSIONI FACOLTATIVE

Oltre alle visite incluse nel programma, è possibile effettuare alcune escursioni facoltative, di cui di seguito forniamo alcune informazioni indicative.
Sono a numero chiuso e la prenotazione deve essere contestuale alla conferma della crociera.
L’effettuazione è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, nonché a variabili quali condizioni atmosferiche, giorni e orari di apertura di eventuali palazzi/musei previsti.

 

AMSTERDAM
I Mulini a vento di Zaanse Schans e Volendam          Euro 50

L’escursion vi porterà a Zaanse Schans, località che nel sec. XVIII aveva oltre 700 mulini a vento; oggi è un vero e proprio museo all’aperto dove, oltre ai mulini, si possono osservare anche le caratteristiche casette in legno colorato.
L’escursione proseguirà per Volendam, caratteristico villaggio di pescatori.

 

Keukenhof – Il parco dei Tulipani        Euro 70

(Crociere di Primavera)
Il parco di Keukenhof si trova a circa 35 km a sud-ovest di Amsterdam, nelle vicinanze della città di Lisse, nella parte meridionale dell’Olanda. E’ il posto migliore per ammirare i tulipani in Olanda, è un’esplosione di colori ed è uno dei luoghi più fotografati al mondo, il parco è aperto solo otto settimane all’anno in primavera, nel periodo della fioritura, ed ogni anno si rinnova offrendo sempre nuove esposizioni/creazioni ispirate ad un tema principale.

 

COBLENZA
Tour della valle della Mosella e Cochem           Euro 65

Il pullman seguirà la strada lungo la Mosella attraverso una valle con scoscesi pendii  spesso coperti da verdi vigneti. Visita di Cochem, capoluogo della valle della Mosella, centro medievale ricco di antichi palazzi, visita del castello (Reichsburg) di Cochem, tempo a disposizione per la visita della pittoresca città vecchia.

 

COCHEM
Il Castello (Reichsburg) di Cochem       Euro 40

Arroccato sopra la Mosella e circondato da boschi e vigneti  è uno dei castelli più suggestivi della Germania.  Originario dell’anno 1000 conserva ancora oggi frammenti dell’antica struttura.  Dal cortile interno si vede la torre chiamata “delle streghe” dalla quale,  secondo la tradizione,  furono gettate delle donne accusate di stregoneria.  Occupato e parzialmente distrutto dalle truppe francesi nel 1688 fu acquistato nel 1868 da un ricco uomo d’affari berlinese che lo restaurò in stile neogotico con grande torre centrale e diverse torrette.

 

MANNHEIM/NIERSTEIN
Heidelberg                  Euro 60

Visita della città universitaria di Heidelberg conosciuta in tutto il mondo.
Visita a piedi del centro storico e del castello che è uno dei più celebri castelli tedeschi, dei cui interni rimangono per lo più delle rovine in seguito ai danneggiamenti subiti durante la guerra dei trent’anni e la guerra con la Francia del 1689.
Lo straordinario connubio tra presente e passato conferisce al Castello di Heidelberg e al parco un fascino senza tempo. Non sembra appartenere a questo mondo ed è l’essenza del Romanticismo tedesco. Le distese d’edera che fanno da sfondo alle rovine del castello raccontano ancora la potenza e lo splendore dei signori di un tempo, i Wittelsbach.

 

STRASBURGO
Giro dei canali                                     Euro 35

In partenza dalla nave, giro in battello dei canali della durata di 2 ore circa, navigazione attraverso il centro città di Strasburgo.

 

NIMEGA – UTRECHT
Museo Kroller- Muller & Van Gogh       Euro 75

Il Parco Nazionale Hoge Veluwe ed il Museo Kroller-Muller offrono una combinazione unica di natura, arte ed architettura. Il Museo Kroller-Muller comprende una delle principali collezioni di opere di Vincent Van Gogh.
Il museo comprende altresì le opere di artisti famosi quali: George Seurat, Pablo Picasso, Fernand Leger e Piet Mondrian.
Inoltre imponenti sono le sculture presenti in uno dei più grandi parchi d’arte d’Europa.

 

ANVERSA
Bruxelles                       Euro 60

Partenza in autopullman per Bruxelles e visita della capitale del Belgio, nonché capitale dell’UE.
La città costruita lungo un pentagono di viali conosciuto come il “Petit Ring”, al centro del quale  si trova una delle più belle piazze d’Europa, la Grand Place. A poca distanza  si trovano il Palazzo reale, la Cattedrale di San Michele ed il Palazzo d Giustizia, curiosità varie e gemme architettoniche.
Passeggiando lungo le vie animate di questa città, si vedrà anche il Manneken Pis, uno dei suoi simboli.

 

BRUXELLES
Lovanio                          Euro 60

Partenza in autopullman (ca 50 minuti) per Lovanio, graziosa cittadina fiamminga a nord di Bruxelles, sede di una delle più antiche Università d’Europa.
Visita delle principali attrattive tra le quali:  la Grote Markt, l’antica piazza del Mercato Grande, il luogo centrale della città e lo Stadhuis, il Municipio di Lovanio capolavoro dello stile gotico brabantino, costruito tra il 1448 ed il  1559, la Collegiata di San Pietro, la chiesa principale della città, il Groot-Begijnhof, il Beghinaggio Grande, sorta di piccola città chiusa entro mura perimetrali costituita da un pittoresco complesso di antiche case del XV-XVIII secolo attraversato da un ramo del fiume Dyle. Al centro sorge l’imponente chiesa gotico-brabantina del 1235.

 

GHENT
Bruges (visita a piedi)                          Euro 65

Partenza in autopullman per Bruges, durante il tragitto potrete ammirare la campagna belga.
Non appena si arriverà in questa città storica, si potrà respirare immediatamente l’atmosfera medioevale: strade con pavimentazione in pietra, costruzioni secolari lungo i principali canali.
Tra le principali attrattive: la Piazza del Mercato, la Torre civica, la Chiesa in stile gotico del Santo Sangue (veduta esterna). (questa escursione è sconsigliata alle persone con difficoltà motorie, in quanto per raggiungere il centro dal punto di parcheggio pullman la distanza è di circa 1,5-2 km ca 20/30 minuti).

Nota Bene: Le tariffe sopraindicate sono di prevendita. La prenotazione a bordo non è garantita e prevede nell’eventualità un supplemento di € 5 per persona per escursione.

Contatti

  •   Via Ercole Pasquali 3, 00161, Roma

  •    email: booking@courtesytravel.it

  •    Telefono: +39 06-44234698

  •    Cellulare emergenza: 3669059902

Scrivici!

Gallery