GRAND TOUR SRI LANKA

Avventure & Spiagge da sogno

11 GIORNI / 10 NOTTI

Partenza garantita min. 2 persone ogni giorno

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° Giorno: Negombo

All’arrivo in aeroporto assistenza del personale incaricato e trasferimento in hotel a Negombo. Sistemazione nelle camere riservate e partenze per un city tour serale di Negombo famosa sicuramente per la sua spiaggia e il bellissimo mare, non solo, è anche il cuore della comunità Cristiana dello Sri Lanka, come testimoniano le tantissime chiese cattoliche sparse per la città. Gli olandesi hanno reso la città un importante centro commerciale, costruendo un canale tramite il quale le spezie (soprattutto la cannella) che crescono abbondanti nelle zone circostanti, venivano trasportate dall’interno verso la costa, prima di essere spedite all’estero. Cena e pernottamento. 

2° Giorno: Negombo / Anuradhapura / Dambulla

Prima colazione in hotel. Partenza da Negombo direzione Dambulla. Lungo l’itinerario sosta a Anuradhapura, prima capitale dello Sri Lanka, dal terzo all’undicesimo secolo d.C. Durante il suo apice, Anuradhapura, è stata una delle più grandi città della sua età e centro del potere temporale e spirituale dell’Isola. Caratterizzata da decine di monasteri popolati da ben 10.000 monaci, una delle più grandi città monastiche al mondo. Patrimonio dell’umanità dell’Unesco. In serata arrivo a Dambulla e sistemazione in hotel nelle camere riservate.
Cena e pernottamento in hotel. 

3° Giorno: Dambulla / Sigiriya / Dambulla

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Sigiriya. Arrivo a Sigiriya e visita alla fortezza Sigiriya Rock, risalente al quinto secolo a.C. e patrimonio dell’Unesco, costruita dal re Kashyapa. Proseguimento per la visita della spettacolare cittadella di Sigiriya che sorge pura ed inespugnabile dalle pianure e l’intero villaggio è da considerarsi attrazione archeologica per la sua impostazione e costruzione. La fortezza è stata la roccaforte di una città fortificata grande circa 70 ettari.

Bellissimi i grandi giardini tra cui i più famosi giardini d’acqua suonante, in cui l’acqua proveniente dalle fonti provoca un piacevole suono a contatto con le rocce. La visita a Sigiriya si concluderà presso l’Heavenly Maidens, mostra naturale di affreschi di fama mondiale.

In serata rientro in hotel a Dambulla. Cena e pernottamento. 

4° Giorno: Dambulla / Kandy

Prima colazione in hotel. Visita di Dambulla, al maestoso Rock Temple, costruito nel primo secolo avanti Cristo e patrimonio mondiale dell’UNESCO. E’ il più imponente tempio tra i tanti presenti in Sri Lanka, costituito nel complesso da 5 grotte per un totale di oltre 2.000 metri quadri. Le pareti e i soffitti sono caratterizzati da dipinti, il Tempio è infatti la più grande area del mondo ricca di dipinti di questo genere, esso contiene infatti più di 150 immagini di Buddha la più grande delle quali è scolpita nel granito della roccia e si estende per ben 14 metri.

In serata arrivo a Kandy. Si visiterà il tempio del Dente, i giardini botanici Reali, il campus dell’università Paradeniya e si godrà di una vista della pittoresca città dal lago Upper Drive. Kandy è anche famosa per il commercio di gemme, gioielli, sete e altro materiale di artigianato locale e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Possibilità di assistere in serata a una performance di danza locale Kandvan. 

5° Giorno: Kandy / Pinnawala / Kandy

Prima colazione in hotel. Si procederà verso Pinnewala e visita all’orfanotrofio degli Elefanti. L’orfanotrofio degli elefanti è una delle principali attrazioni turistiche dello Sri Lanka ed è la collezione più grande al mondo di elefanti in stato di cattività. Gli elefanti presenti in questa riserva sono di tutte le età, dai neonati agli anziani e comprendono elefanti orfani, abbandonati e feriti.

In serata rientro in hotel a Kandy. Cena e pernottamento. 

6° Giorno: Kandy / Nuwara Eliya

Prima colazione in hotel. Partenza per Nuwara Eliya che tradotto significa: “la città dell’alba”, è la città più alta sul livello del mare in Sri Lanka (circa 2000 metri) e da qui si può scorgere la vetta più alta, Pidurutalagala (2555 metri). La città è anche conosciuta come “Little England” in quanto è stata fondata dal regno britannico nel XIX secolo. E’ una rinomata località di villeggiatura anche per gli abitanti dello Sri Lanka (oltre che ai turisti), per via del suo clima fresco e coloniale, caratteristici i suoi bungalow immersi nelle siepi.

Nuwara Eliya è anche il cuore del paese del tè e si potrà visitare una piantagione di tè e una fabbrica di tè. A circa 1.5 km di distanza si trova il Seetha Amman Temple, costruito nel punto in cui Ravna tenne prigioniera Sita, come riportato nel Ramayana. Il piccolo tempio ha inoltre una collezione di statue, tra cui un paio di immagini Kali.

In serata arrivo in hotel e sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento. 

7° Giorno: Nuwara Eliya / Tissamaraharama Yala

Prima colazione in hotel. Partenza per Tissamaharama Yala e pomeriggio dedicato al Safari presso il Yala National Park. Si potranno ammirare da molto vicino i più grandi animali che popolano il parco come Elefanti, tigri, scimmie, leoni e molti altri!

In serata arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

8° Giorno: Yala / Bentota

Prima colazione in hotel. Partenza destinazione Bentota, cittadina a sud dello Sri Lanka conosciuta soprattutto per le sue fantastiche spiagge incontaminate.

Arrivo in hotel in serata e sistemazione nelle camere riservate. Giro panoramico della città e rientro in hotel. Cena e pernottamento. 

9° Giorno: Bentota

Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione dei clienti per attività personali. Si consiglia relax in spiaggia e attività marittime. Possibilità di organizzare escursioni facoltative. Cena e pernottamento in hotel. 

10° Giorno: Bentota

Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione dei clienti per attività personali. Si consiglia relax in spiaggia e attività marittime. Possibilità di organizzare escursioni facoltative. Cena e pernottamento in hotel. 

11° Giorno: Bentota / Aeroporto

Prima colazione in hotel. Trasferimento presso l’aeroporto internazionale Bandaranaike di Colombo in tempo utile per il volo di rientro. Assistenza durante le operazioni di imbarco. Fine dei nostri servizi.

PAX STANDARD HOTEL SUPERIOR HOTEL DELUXE HOTEL
2 PAX 1260 P/PAX 1350 P/PAX 1630 P/PAX
SUPP. PENSIONE COMPLETA 125 P/PAX 125 P/PAX 180 P/PAX
SUPP. CAMERA SINGOLA 465 P/PAX 560 P/PAX 745 P/PAX
SUPP. INGRESSI* 175 P/PAX 175 P/PAX 175 P/PAX
SUPP. ALTA STAGIONE* 125 P/PAX Dal 01/07 al 31/08 215 P/PAX Dal 01/07 al 31/08 250 P/PAX Dal 01/07 al 31/08

* Dal 29/07/2017 al 07/08/2017 quote su richiesta per via del Kandy Esala Perahara Festival

Le quote includono:

  • Trasferimenti come da tour prescelto
  • Autista/guida parlante italiano fino a 7 partecipanti
  • Guida nazionale parlante italiano da 7 partecipanti in su
  • Sistemazione in camera doppia in hotel prescelti
  • Tasse governative
  • Safari jeep dove previsto
  • Trattamento di mezza pensione (cene in hotel)
  • Bottiglia di acqua minerale all’arrivo dei clienti

Le quote non includono:

  • Ingressi ai siti (forniti in supplemento)
  • Visto di ingresso
  • Spese personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne: le quote includono
  • Volo Colombo / Male per l’itinerario Sri Lanka & Maldive
  • Pranzi

Tutte le quote esposte in questo documento sono intese per persona e valide fino al dal 1 Maggio 2017 al 31 Ottobre 2017. Tali prezzi (calcolati sempre per persona) sono basati sugli hotel selezionati o similari. In Sri Lanka le mance non sono obbligatorie ma fortemente gradite.

Non sono inclusi i costi di rilascio del visto che è richiedibile online prima della partenza e viene rilasciato nel giro di 24 ore. Altrimenti si può richiedere all’arrivo in aeroporto a Colombo.
Il supplemento per la pensione completa include i pranzi in ristoranti locali durante lo svolgimento dei tour; pranzi in hotel durante i soggiorni mare.

N.B. Durante la visita al Tempio del Dente a Kandy è assolutamente proibito girare video. Chi fosse intenzionato a recarsi sul posto con una videocamera deve farne espressamente richiesta prima della partenza per ottenere un particolare permesso.

NB: In caso le condizioni climatiche non consentano di effettuare una escursione prevista nel programma, l’organizzatore si riserva, dove le condizioni lo consentano, di proporre una escursione alternativa o su richiesta di rimborsare il costo effettivo della escursione non realizzata.

Contatti

Via Ercole Pasquali 3, 00161, Roma

Telefono: +39 06 44234698

e-mail: booking@courtesytravel.it

Fax: +39 06-44233692

Sri Lanka

Sri Lanka Classico

Tour

Argentina Triangolo Magico

Giappone

Pasqua a Madrid e Andalusia

Contatti

  •   Via Ercole Pasquali 3, 00161, Roma

  •    email: booking@courtesytravel.it

  •    Telefono: +39 06-44234698

  •    Fax: +39 06-44233692

Scrivici!

Gallery